Hi-tech, high quality

cabine verniciatura liquida

Progettazione e realizzazione

L’azienda Coiver, con sede a Lecco, produce cabine verniciatura liquida caratterizzate da altissimi standard qualitativi e offre un servizio di progettazione per la realizzazione di impianti personalizzati, costruiti sulle necessità di produzione e finitura di ogni singolo cliente.

Impianti di verniciatura a liquido e a spruzzo

La finitura a vernice liquida viene adottata per trattare oggetti di metallo, legno e plastica.

I materiali utilizzati possono essere sia vernici idrosolubili che solventi applicati con modalità a spruzzo o a immersione. L’azienda Coiver produce cabine per la finitura costruite con estrema cura in modo da impedire che polveri e impurità penetrino nell’impianto e compromettano la qualità finale dei manufatti verniciati.

Per quanto riguarda, in particolare, questi impianti e le realitve cabine, sono disponibili a velo d’acqua o a secco. Per poter offrire ai clienti un servizio completo, la produzione aziendale prevede anche la fornitura di impianti di pretrattamento di superfici in alluminio, ferro e zinco.

cabine verniciatura liquida

Cabine presurrizzate e semipressurizzate

I clienti che operano in settori come quello dell’arredamento o dell’automotive, necessitano di impianti particolari che valorizzino l’aspetto estetico dei manufatti. Le cabine pressurizzate e semipressurizzate sono sicuramente la scelta più indicata in quanto assicurano una finitura industriale di notevole qualità.

I sistemi di pressurizzazione utilizzati ottimizzano, infatti, l’uniformità della distribuzione della vernice. Le configurazioni delle singole cabine vengono stabilite direttamente con il cliente in base alle sue specifiche esigenze produttive.

Share by: