Hi-tech, high quality

verniciatura polveri elettrostatiche

Progettazione e realizzazione di impianti su misura

Coiver, con sede a Lecco, è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti e macchinari per la verniciatura polveri elettrostatiche, caratterizzati da ottime prestazioni. Questi macchinari sono, infatti, l'ideale nella realizzazione di verniciatura industriale su superfici molto estese. Il settore di specializzazione dell’azienda è quello relativo agli impianti e ai robot per la verniciatura, per i quali progetta e realizza strumentazioni e macchinari sia standard, sia su misura, realizzati su specifica richiesta del cliente.

Tecnologia avanzata per verniciature industriali

I sistemi automatici e manuali progettati per gli impianti di verniciatura, permettono l'applicazione, attraverso l'effetto elettrostatico, di pellicole organiche anche molto spesse sulle superfici di manufatti di dimensione variabile.

L'applicazione del rivestimento risponde a necessità di tipo estetico e protegge il pezzo dall'usura e dalla corrosione. Questo tipo di trattamento può essere eseguito con ottimi risultati su superfici in acciaio, alluminio, leghe metalliche varie e su mdf.

Sistemi su misura per ogni necessità operativa

Queste strutture, realizzate da Coiver si diversificano, in base alle necessità, tra cabine:

  • per monocolore a recupero totale con filtri integrati;

  • per cambio colore con recupero polvere a multicicloni o monocicloni;

  • pannellatore in acciaio inox, in pvc, a sandwich spessore 100mm, in vetro;

  • centro polvere per cambio colori rapido.

I clienti possono fare affidamento sulla disponibilità di componenti dei migliori produttori e sull'esperienza nel settore di livello internazionale garantiti dalla società lecchese.

Share by: