Hi-tech, high quality

Tunnel pretrattamento: progettazione e costruzione

Per la verniciatura industriale

Coiver, a Lecco, è una realtà leader, da anni, nella progettazione di particolari sistemi di trattamento dei materiali ed è specializzata nella progettazione e costruzione di tunnel pretrattamento, necessari per le fasi di pretrattamenti chimico dei materiali prima della verniciatura.

Parte integrante degli impianti di verniciatura più moderni, anche questa struttura, e i relativi macchinari che la compongono, sono progettati con la finalità di ottenere un risultato finale ottimale, su qualsiasi materiale.

Per la verniciatura a polvere e a spruzzo

Prima del passaggio nelle cabine di verniciatura, il pezzo trattato passa al tunnel pretrattamento, dove viene preparato per la verniciatura vera e propria, grazie ad un processo di pulizia e lavaggio appronfodito.

All'interno di questi macchinari, l'alluminio e il metallo vengono trattati con acqua sino a 60° e con soluzioni alcaline, demineralizzate o arricchite con zirconio, a seconda della loro natura e della lavorazione a cui andranno incontro.

 

Spesso, sono prese in considerazione anche processi successivi di sabbiatura, qualora i metalli necessitino di un trattamento più deciso e di un intervento più diretto.

tunnel pretrattamento

Impianti su misura e personalizzati

Coiver è in grado di progettare sistemi di preparazione e trattamento per materiali anche diversi tra loro, seguendo tutte le fasi del processo di lavorazione. Per l'azienda di Lecco, questo è uno dei servizi più importanti, tra quelli offerti, poichè le permette di rispondere, in modo adeguato e professionale, alle numerose richieste ed esigenze di lavorazione dei propri clienti.

Share by: