Hi-tech, high quality

forni industriali: produzione e allestimento

Per sistemi di verniciatura industriale

I forni industriali ricoprono un ruolo fondamentale all'interno degli impianti di verniciatura industriale,in quanto consentono l’essiccazione delle vernici. La produzione dell’azienda Coiver, di Lecco, comprende la progettazione e l'allestimento di strutture per l’asciugamento e l’essiccazione delle vernici e quelli per la polimerizzazione delle polveri.

Uniformità di temperature e zero dispersioni

Il buon funzionamento di queste strutture si misura in base all’uniformità delle temperature interne, che, a loro volta, determinano la riduzione dei livelli di dispersione verso l’esterno dell’energia elettrica. Al loro interno, la parte cottura e quella asciugatura sono divise in modo da garantire un risultato finale senza alcuna sbavatura.

L’ azienda Coiver ha deciso di dedicarsi alla produzione forni industriali per rendere ancora più completa la propria fornitura di impianti di verniciatura e le attrezzature relative. Nel caso, ad esempio, dell'applicazione di vernici in polvere non si può fare a meno del forno: questo, infatti, è l’unico che, controllando tempi e temperature di esecuzione, garantisce la reticolazione.

Tipologie di forni

I forni industriali possono raggiungere temperature comprese tra gli 80 e i 550 gradi centigradi e sono dotati di isolamento con lana di roccia o fibroceramica. Tra i modelli disponibili in Coiver, ci sono strutture:

  • a scambio diretto;

  • a scambio indiretto;

  • a raggi infrarossi;

  • elettriche;

  • a gas;

  • a ciclo di trattamento programmabile.

Share by: