Hi-tech, high quality


Trasporto di impianti di verniciatura a Lecco

Grazie alla professionalità del proprio staff e alla presenza in sede di tecnologie e macchinari all'avanguardia, la ditta di Lecco è in grado di provvedere alla realizzazione di impianti di trasporto birotaia e di impianti per il trasporto aereo, a tappeto, a rulli, catene biplanari, catene di tipo Morris, linee per trasporti interni di impianti e sistemi automatici per carico e scarico.


Tipologie di trasporto impianti

Per il trasporto di impianti a immersione per il pretrattamento (PT) e l’elettrodeposizione (ED), è necessario che sia prestata la massima cura a una serie di aspetti, che dipendono dal volume della produzione, dalla tipologia di processi utilizzati e dalle caratteristiche di qualità richieste.


Un esempio è il trasportatore a pendolo, in cui la scocca viene agganciata a una coppia di pendoli con azionamento a catena e trasportata attraverso diverse vasche; Coiver è in grado di offrire queste soluzioni per il trasporto di impianti, grazie a trasportatori a pendolo con ritorno posizionato in basso o a lato (AirBiDip).

Gru di sollevamento e automotori

Per quanto riguarda invece le gru di sollevamento, queste vengono utilizzate per il trasporto di impianti con esigenze particolari, ad esempio per veicoli molto lunghi o a bassa produttività. I veicoli vengono trasportati trasversalmente da una vasca di lavorazione all'altra, e in questo modo si assicura un layout compatto con brevi sezioni di trasporto.


Infine gli automotori, con i carrelli motorizzati che sono perfettamente protetti dai vapori e i paranchi a catena elettrici che immergono la scocca nelle vasche. La soluzione con ATM è adatta a impianti a produzione ridotta.

Share by: